Famiglia Cresci

L'azienda è stata gestita sin dal lontano 1926 dalla famiglia Cresci.

Nel 1926 Cresci Silvio, all'età di 18 anni, con la madre e la sorella, si trasferì in questo luogo come mezzadro della famiglia Salvanelli. Nel 1932 si sposò con Ferrari Anna, una ragazza diciottenne della vicina frazione di Ca'Bruna ed ebbero tre figli. Nel 1970 Sivio rilevò l'azienda dalla famiglia Salvanelli e la gestì in proprio allevando bovini da latte e coltivando foraggere e cereali. Il  figlio Luigi, per anni ha gestito la proprietà con il padre, sino alla morte di quest'ultimo avvenuta nel 2004.

Luigi Cresci

Ha continuato la tradizione di famiglia, sviluppando l'allevamento degli ovini suffolk.

Nato nel 1949, laureato in Medicina Veterinaria, si è impegnato, da circa 30 anni, nell'allevamento degli ovini suffolk, selezionando i capi migliori con la finalità di adattarli al clima del nostro Appennino. Quello che lo caratterizza è l'amore per la campagna, la passione per le coltivazioni,  per tutto quello che la natura crea, per tutto quello che vive.
Gli orti, i campi, i boschi, sono tutti rigorosamente certificati biologici.  Il vigneto presenta uve ricercate, vitigni importanti che alternano antiche e rare uve locali con le migliori selezioni europee.

Chiara Tarana

Attuale Titolare dell'Azienda Agricola e proprietaria del Birrificio Turris

Nata nel 1984, laureata in Architettura, sposata con Davide Cresci, è subentrata a Luigi nella conduzione dell'azienda agricola, portando nuova energia e nuove idee. Ha incentivato la coltivazione dell'orzo da birra e fondato il birrificio agricolo Turris, entrato in produzione del 2017.

la nostra famiglia

Pensionata, aiuta nella gestione della casa per vacanze.
Pensionato, aiuta nella coltivazione dei campi e nell'allevamento ovino.
Birraio del birrificio Turris, si dedica alla produzione di birra, proponendo continuamente nuove ricette.
laureata in Architettura, Titolare dell’azienda agricola e del birrificio..
Operaio, nel tempo libero gestisce la casa per vacanze.
Studente, nel tempo libero coltivatore di luppolo.
La nuova generazione.
La nuova generazione.

certificato biologico  

l'azienda nel 1960


Foto Azienda anni '60